Mascherine FFP2 a 5 strati Certificazione CE

Mascherine FFP2 a 5 strati Certificazione CE

Acuista la tua mascherina senza nessun sovraprezzo da svaposervizi.net QUI

Mascherina FFP2 a 5 strati, con capacità filtrante di almeno il 95%, certificata da ente certificatore italiano.

Le “mascherine” sono definite Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) e servono a filtrare gli agenti patogeni (infettivi o pericolosi, quali virus, batteri e polveri sottili PM2.5) dall’aria che respiriamo.
I DPI sono classificati in livelli: FFP1, FFP2 e FFP3, (FFP è acronimo di “Filternig Face Pier”, in italiano possiamo tradurlo con “potere filtrante”) che ne indicano la capacità filtrante delle particelle più grandi di 0,6 micron (1 micron equivale ad un millesimo di millimetro!)

Questo modello è classificato FFP2 e ha una capacità filtrante di almeno il 95% (? 95%). Maggiore è il fattore filtrante e maggiore è la protezione da agenti patogeni, ma anche maggiore è la difficoltà ad inspirare.

I facciali filtranti FFP2 certificati secondo la norma europea EN 149-2001 sono sempre più rari e quasi inaccessibili all’utenza civile.

Mascherine FFP2 a 5 strati Certificazione CE
Confezionamento

Allo standard europeo FFP2 equivalgono i seguenti standard:

– KN95 (China GB2626-2006)
– N95 (United States NIOSH-42CFR84)

Questo modello di mascherina è composto da 5 strati:

– 2 strati interni di supporto, composta da fibre sintetiche non tessute;
– 1 filtro, posto al centro, composto da micro fibre trattate elettrostaticamente;
– 2 strati in tessuto non tessuto che è l’esterno della mascherina, che protegge il mezzo filtrante prevenendo l’allentamento delle fibre.

Questo design consente maggiori movimenti facciali, con una migliore adattabilità e regolazione.
Sono incorporati 2 elastici, una striscia di schiuma, un morsetto di regolazione nasale necessario per mantenere la mascherina stabile e regolata sul viso dell’utilizzatore.

Come indossare il dispositivo FFP2 :

Dopo aver aperto la confezione, lavate accuratamente le mani prima di toccare il dispositivo.
Aprite la mascherina tirandola delicatamente per gli elastici, con la parte aperta rivolta verso l’alto. Portatela verso il viso e appoggiatela davanti a naso e bocca (con la striscia metallica appoggiata al naso) e fissate gli elastici ognuno dietro il relativo orecchio.
Con le dita di entrambe le mani (e non con una mano sola), fate aderire i contorni della mascherina alle curve del naso, utilizzando la lamina stringinaso, che deve essere sagomata sul dosso del naso per renderla aderente.
Premere con le mani per far aderire nel miglior modo possibile i bordi della mascherina ai contorni del viso.

Deve essere indossata adattandola alla conformazione di naso, guance e mento rendendola il più aderente possibile.
Se la maschera non è ben aderente, la sua efficacia è compromessa.

Come indossare ed utilizzare la mascherina
Come indossare ed utilizzare la mascherina

Vita del dispositivo

La durata di utilizzo della mascherina varia a seconda del tipo di contaminante, della sua concentrazione, della frequenza respiratoria dell’utente, dell’umidità relativa dell’ambiente. Perciò questa variabile deve essere sempre valutata dalla persona che la utilizza. In media il suo utilizzo è di 8/10 ore.
Deve essere cambiata ogni volta che è satura di umidità, perforata, strappata o con elastico sciolto o rotto.
Deve essere tenuta in un luogo con una buona ventilazione, pulito, asciutto, evitando l’umidità e l’esposizione a contaminanti.
Nelle condizioni di scorta specificate (non d’uso), la sua validità è di 3 anni dalla data di fabbricazione.

LIMITAZIONI E AVVERTENZE PER L’USO

Il prodotto è personale e non trasferibile.

Nessuna riparazione, alterazione o manutenzione deve essere eseguita sul prodotto. N.B.: Si consiglia di spruzzarla con alcol etilico sulla superficie interna ed esterna, lasciandola poi ad asciugare completamente prima di un suo riutilizzo. Questa pratica è consigliata SOLO ed ESCLUSIVAMENTE se si è impossibilitati a reperirne altre, perché la sua efficacia non è né certificata né garantita.

Se danneggiata in qualsiasi parte è da buttare.

Non dovrebbe essere usato da persone con barbe o cicatrici profonde sul viso poiché ciò impedisce un efficace sigillo del respiratore sul viso dell’utente.

In caso di irritazione o problemi respiratori, interrompere l’uso e consultare un medico.

Mascherine FFP2 a 5 strati Certificazione CE
Specifiche tecniche

 

Pubblicato da svaposervizi

Svaposervizi negozio di sigarette elettroniche, presente sul territorio italiano dal 2009, con oltre 6000 articoli in pronta consegna è leader della liguria. Proponiamo hardware dal più semplice entry level al più ricercato high end.

Lascia un commento