Recensione Dovpo College DNA60 | svaposervizi.net

Una semplice e realistica recensione Dovpo College DNA60, box mod che ha fatto parlare di sè in fase di presentazione, e che ultimamente è diventata un oggetto del desiderio.

Forma a parte, in quanto è una classica side by side ma con il DNA60. Quest’ultimo è sicuramente il motivo principale, ma durante la lettura potrete giungere ad una vostra conlcusio.

Partiamo con il contenuto della confezione

  • 1x Box College DNA60 Mod
  • 1x cavo micro USB
  • 1x scheda di avvertenza della batteria
  • 1x manuale utente
  • 1x Social Media Card
  • 1x certificato QC

Nella scatola troviamo ciò che occorre, ne più ne meno.

Dovpo College DNA60 contenuto confezione
Contenuto della Dovpo College DNA60

Prime impressioni e qualità costruttiva:

Presa in mano trasmette ottime sensazioni, si sente che è ben costruita e dal peso di 130 grammi (senza atom e batteria). La forma ergonomica aiuta durante lughe senssioni o per chi intende utilizzara all day. Il pulsante di accensione di può raggiungere con facilità mediante il pollice o l’indice, questo dipende da come siete abituati.  La box mod misura 82,0 x 54,5 x 27,0 mm, e può ospitare atomizzatori fino a 24 mm.

College DNA 60 Box Mod By Dovpo rossa
College DNA 60 Box Mod By Dovpo rossa diametro massimo 24mm

Essendo una side by side, una delle caratteristiche più importanti è l’altezza dell’atomizzatore che andremo ad utilizzare. La distanza fra la tazza e la parte superiore della box è di 33mm, quindi come misura minima dovrete avere in casa un atomizzatore che con il drip tip attaccato arrivi almeno a 40mm.

Quale atomizzatore montae College DNA 60 Box Mod By Dovpo
Test comparazione atomizzatori altezza

L’elettronica è alimentata da una singola batteria 18650, e per accedere al vano sarà necessario svitare un quarto di giro il tappo. Nella box in nostro possesso, l’apertua è risultata un pò dura, ma la zinigratura superiore ha aiutato il grip. C’è da dire che è sempre meglio di quello della  SXK Stealth, dove sei costretto ad avvitare per mezza giornata.

√ Dovpo College DNA60 Box Mod 60W Vano batteria
Il vano batteria con il tappo incriminato. Nulla di preoccupante sia chiaro

Il display in versione OLED si trova nella parte bassa della box, sulla base della College praticamente, e per visualizzare informazioni ed accedere al menù, sarà necessario cappottare o ribaldare il prodotto. Nonostante la posizione, non risulta assolutamente scomodo, e sopratutto è incavato di circa 0,5mm, così da evitare graffi anche quando la box è appoggiata ed in piedi. Caratteristica intelligente ma classica ed ovvia direi.

La box è realizzata in lega di alluminio, e sinceramente sembra essere resistente ad urti e colpi (ma questo non è stato testato).

Schermo Oled DNA60 chiaro e semplice
Schermo Oled DNA60 chiaro e semplice

Tocco di classe ne abbiamo? Assolutamente si!

I pannelli in fibra di carbonio che adornano la parte posteriore e i lati del dispositivo sono un tocco di classe e danno una sensazione di qualità molto superiore rispetto alla finta fibra di carbonio che si utilizza in genere.

La parte anteriore del dispositivo è dotata di tre pulsanti: un pulsante di accensione di medie dimensioni, perfetto per il lavoro che deve svoltegere, e due pulsanti di menu / regolazione più piccoli. I pulsanti sono belli e reattivi, offrendo un clic soddisfacente quando vengono premuti. Non ballano come quelli della VTBox 250.

Elettronica

Chip Evolv DNA60. Cosa volete che vi dica? Una pecca? Si, abbiamo un piccolo neo, la porta USB.

Essendo un DNA60 troviamo la classica Micro-USB, ma in posizione un pò scomoda ovvero di lato, presumo sia dato dal poco spazio a disposizione. Nulla di grave, però personalmente non mi piace, ma tanto le batterie le ricarico con un caricatore esterno. Fatelo anche voi.

EVOLV CIRCUITO ELETTRONICO DNA 60 EVOLV
Circuito elettronico DNA 60 Evolve

Prestazioni

Top! Fine, come prima. Parliamo di un DNA 60.

Valutazione complessiva

Pro

  • Ottima qualità costruttiva
  • Chip DNA60 eccellente
  • Design ergonomico
  • Comoda e pratica

Contro

  • Il tappo della batteria rompe un pò i maroni
  • Il posizionamento della porta micro USB è brutto

In definitiva tolti i contro che di fatto non dicono nulla, il prodotto è eccezionale. Se poi lo volete utilizzare in accoppiata ad un atomizzatore MTL da guancia, non sbaglierete.

Pubblicato da svaposervizi

Svaposervizi negozio di sigarette elettroniche, presente sul territorio italiano dal 2009, con oltre 6000 articoli in pronta consegna è leader della liguria. Proponiamo hardware dal più semplice entry level al più ricercato high end.