Vinci Air | Pod Mod | Recensione | VooPoo

La Vinci Air è l’ultima versione presentata della serie Vinci Pod Mod.
A differenza delle sorelle maggiori Vinci e Vinci X, VooPoo in questo modello ha voluto semplificare il tutto, creando un prodotto un pò “strano” diciamo. Durante l’articolo vi spiegherò meglio.

La Vinci Air è l'ultima versione presentata della serie Vinci Pod Mod.

Acquista la tua Vinci Air su Svaposervizi.net

Riceverai un serbatoio in omaggio.

La Box

Anche la Vinci Air monta l’ormai famigerato Chip Gene, che non delude mai. Le dimensioni sono compatte, minori rispetto agli altri modelli, le cui misure sono 27x18x100,9mm. Il che la rende molto pratica e leggera.
Rifiniture classiche della serie, quindi abbiamo metallo e solidità generale.
I tasti sono ottimi al tatto a corsa corta, quindi molto pratici e ben instalati.

Vinci Air Pod Mod per MTL tiro di guancia con ottime rifiniture
Metallo e rifiniture rendono questa pod ottima.


Il display è forse la parte meno riuscita, in quanto ben visibile con poca luce, mentre al sole praticamente invisibile. Ma ciò non preclude l’utilizzo.

Display Vinci Air essenziale e non visibile alla luce del sole.
Display essenziale e poco visibile alla luce del sole

Credo che la scelta sia dovuta al fatto che una volta effettuato il refill ed impostata la potenza diserata, si debba svapare e basta. Insomma non è una box per smanettoni, quinid un display di miglior qualità avrebbe aumentato il costo, quindi va bene così.

Le specifiche tecniche della Vinci Air sono di tutto rispetto ed in linea con le richieste di mercato
Specifiche tecniche Vinci Air

Batteria integrat da 900mAh, con ricarica veloce , tramite cavo micro usb, sulla pod è riportato il parametro da 5v a 1A.
La scelta di questi mAh, dal mio punto di vista ha due motivazioni.

Contenere peso e dimensioni

Hardware da utilizzare in MTL

Quindi se svapate di guancia la durata sarà ragionevole pur strizzando l’occhi ad un flavuor non esasperato. Ciò è dato anche dal fatto che di serie dentro la confezione troverete due coil PNP da 0.6 e 1.0 ohm, anche se la box ha un range da 0.3 a 3. La potenza è regolabile fino a 30W

Regolazione dell’aria come le sorelle. Quindi sfilando il serbatoio da 4ml, si potrà modificare l’airflow. Pratico.

Regolazione dell'aria come nelle sorelle maggiori.
Regolazione aria

Resa Aromatica

Eheheh. Cosa dire, è come le sorelle! Sinceramente ho trovato la serie ottima da questo punto di vista, e questo vale per tutti i modelli. La possibilità di scambiare vari serbatoi con differenti coil e/o aromi è una bella opzione non da poco. Noi l’abbiamo utilizzata prevalentemente in MTL con gli Aromi 4 POD di La Tabaccheria, e nulla da dire. Si comporta egregiamente! Un ulteriore test, è stato effettuato con gli ultimi aromi di Vaporart, la serie Premium. Se non la conoscete, Qua trovate le info necessarie. E diciamo che la resa è ottima, ma svapare dai 20W in su, preclude molto l’utilizzo, in quanto la batteria è pur sempre da 900mAh.

Vinci Air la nuova Pod Mod della serie Vinci vy VooPoo
La nuova Pod Mod arrivata della serie Vinci by VooPoo

Ci sono Perdite?..e Conclusioni

Riguardo ad eventuali perdite come nelle sorelle maggiori, possiamo dirvi che dopo 7 giorni di utilizzo quotidiano, abbiamo riscontrato solo la solita condensa, e non un bagno di liquido. Va considerato però che giornalmente la box veniva pulita, quindi è probabile che non intervendo mai, si formi una bella piscina.

Nel suo complesso la box merita. In MTL fa egregiamente il suo lavoro, le coil hanno un’ottima resa aromatica ed un’ottima durata. La batteria se utilizzata a basso wattaggio può ricoprire l’intera giornata, a patto di non svapare compulsivo. Leggera, meneggevole ed economica. Ottima prodotto.

Pubblicato da svaposervizi

Svaposervizi negozio di sigarette elettroniche, presente sul territorio italiano dal 2009, con oltre 6000 articoli in pronta consegna è leader della liguria. Proponiamo hardware dal più semplice entry level al più ricercato high end.

Lascia un commento