Noisy Cricket II | Recensione | Prova

Noisy Cricket II, la box realizzata dalla Wismec è l’evoluzione di una box che ha segnato un’era, ed ancora oggi è fra le più amate.
Qualità, potenza ed utilizzo sono le sue doti principali. Disponibile in versione da 22mm e 25mm.

Trovate la box in offerta sul nostro store qui.

Noisy cricket D25 offerta da svaposervizi.net
Noisy Cricket D25 Svaposervizi.net

Come si presenta

La Noisy Cricket II vi arriva a casa nella sua classica scatola di plastica trasparente, al cui interno troverete solamente la box un piccola manuale ed un foglio di avvertenze. No cavi di ricarica, gadtget ecc..
Ad un primo sguardo si nota subito che la box ha il corpo in alluminio satinato, con un potenziometro posto sul lato. Un attacco 510 con pin fluttuante nella parte alta e targhetta con su scritto Wismec.
Nella parte inferiore abbiamo il vano batteria, accessibile tramite lo sportellino a slitta ben realizzato dove trovano spazio due batterie 18650. Porta USB per ricaricare le batterie e tasto di attivazione con Led luminoso. In questo nuovo modello abbiamo anche la protezione check dell’atomizzatore, e per il basso voltaggio.

Noisy Cricket D25 misure e dimensioni della box in vendita su svaposervizi.net
Dimensioni e misure

Come funziona

La principale particolarità della Noisy Cricket II è il funzionamento del circuito, il quale può essere utilizzato in serie (due modalità disponibili) o parallelo. Nel caso non sappiate cosa significa ecco una semplice spiegazione utilizzando due Sony VTC5 come batterie:
Parallelo
In questa modalità si avrà un voltaggio di 3.7V, ed i mAh e A delle batterie saranno sommati. VTC5 3.7V 2600mAh 30A diventeranno = 3.7V 5200mAh 60A
Serie
In questa modalità si avrà un voltaggio raddoppiato ed i mAh e A delle batterie invariati. VTC5 3.7V 2600mAh 30A diventeranno = 7,4V 2600mAh 30A

Modalità di utilizzo

In parallelo la box avrà la sua erogazione e potrà essere gestita dal potenziometro posto sul lato. In serie invece si potrà svapare in meccanico puro con erogazione a 8.4V (luce led bianca), oppure con tensione da 2V o 6V (luce led rossa).

Potenziometro della potenza noisy cricket II D25 svaposervizi.net
Potenziometro di potenza.

Switch

Lo switch per serie o parallelo, si trova nello sportello batterie.
Semplicemente si toglie lo sportello e si gira la piastra al suo interno. In questo modo sarà possibile passare da una modalità all’altra.
Sulla piastra sono presenti le lettere S e P per indicare la modalità.

Noisy cricket D25 switch paralleo o seriale
Acquista Noisy Cricket su svaposervizi.net

Led Luminoso

Dietro al tasto di attivazione abbiamo un led, il quale indicherà lo stato della batteria o la modalità:
A box accessa
Dal 100% al 60% luce intensa
Dal 59% al 30% luce meno intensa
Dal 20% al 10% luce intermittente
Dal 10% luce molto intermittente

A box spenta tenendo premuto per 5 secondi
Luce rossa modalità in serie da 2V o 6V
Luce bianca erogazione meccanica a 8.4V.

Noisy cricket led luminoso indicatore
Indicatore di batteria Led luminoso

Conclusioni personali

Non è una box destinata a novizi, ma grazie alle protezioni si affaccia ad un pubblico meno esperto fino ai più esigenti. I materiali di costruzione sono ottimi, ed in caso di caduta accidentale non si rompe.
Nel vano batterie abbiamo anche gli sleeve in caso le pile siano “sbucciate”.
Il tasto di attivazione risulta appena appena ballerino, nulla di preccupante. Dopo mesi di utilizzo è ancora come la prima volta.
Il potenziometro per la regolazione della potenza non è il massimo della comodità, se avete dite grandi potreste essere scomodi. Però appoggianto il pollice si riesce ad eseguire la rotazione senza troppi problemi.
L’erogazione è il suo punto di forza, e se abbinata ad un Kennedy o Goon si potranno godere a pieno le sue potenzialità.
In parallelo avremo una durata delle batterie raddoppiata e non è poco, se poi utilizzre pile da 3000mAh significa averne 6000mAh.
La box è sicura, massiccia e molto gradevole come fomra.

Pubblicato da svaposervizi

Svaposervizi negozio di sigarette elettroniche, presente sul territorio italiano dal 2009, con oltre 6000 articoli in pronta consegna è leader della liguria. Proponiamo hardware dal più semplice entry level al più ricercato high end.